Istituto OtticoVia Bellaria, 30
40138 Bologna
Chiusura: Giovedi Pomeriggio

 

Istituto Ottico

L’Istituto ottico già dal 1999 è un preciso punto di riferimento per quanti sono portatori di occhiali da vista o di lenti a contatto. La professionalità e le particolari attrezzature utilizzate consentono l’individuazione e la creazione dei supporti ottici (lenti a contatto progressive, occhiali progressivi….. ) più adatti ai vostri occhi ed al vostro stile di vita.

Il risultato di studi e specializzazioni ottenute in Italia, USA e Israele, il supporto di strumenti innovativi e l’esperienza , hanno portato Eldad Kazaz alla creazione del Visual Performance Center, laboratorio ideato per rispondere a tutte le esigenze visive. Un vero e proprio sarto, ortopedico e psicologo dei vostri occhi!

Quali sono le competenze espresse nel Visual Performance Center?

Optometria comportamentale:

L’optometria comportamentale è un’estensione della professione optometrica, scoprirete che i test ai quali sarete sottoposti si concentreranno su abilità visive molto specifiche; molte delle vostre domande sulla visione troveranno risposta e potrete disporre della guida clinica di cui avete bisogno per sviluppare quelle abilità che possono garantire l’efficienza del vostro sistema visivo.

L’optometrista comportamentale adotta un approccio olistico e valuta , interpreta e tratta il vostro sistema visivo come parte integrante ed integrata dell’intero organismo, considerando la persona nella sua interezza, lavorando insieme a voi verrete aiutati a sviluppare quelle fondamentali abilità visive utili per raggiungere i vostri obbiettivi scolastici e professionali.

Training visivo

Il training visivo è fondamentale per educare, allenare e migliorare in modo semplice la funzione visiva, sviluppando prestazioni visive più efficienti. Il training visivo è particolarmente indicato per prevenire lo sviluppo di problemi visivi e refrattivi, sviluppare le abilità visive necessarie per ottenere migliori risultati a scuola, sul lavoro e nel gioco, migliorare la funzionalità per compiti che richiedono uno sforzo visivo prolungato e per rimediare o compensare problemi visivi e oculari già presenti.

Sport Vision

All’ International Academy of Sports Vision Eldad Kazaz ha conseguito la specializzazione rivolta a chiunque svolga attività sportiva e voglia migliorare le proprie prestazioni, con risultati a dir poco sorprendenti.

Quali problematiche può correggere o risolvere?

mal di testa

affaticamento degli occhi

occhi irritati

visione sfuocata

messa a fuoco lenta passando dallo schermo ad un oggetto lontano

perdita del segno sposando lo sguardo tra schero ed il foglio da copiare

difficoltà a vedere nitido da lontano dopo l’uso prolungato del PC

visione doppia occasionale o frequente

tensione o dolore al collo e alle spalle

mal di schiena

fatica fisica eccessiva con l’uso del PC

aumento dell’irritabilità

dolori a braccia gomiti o spalle

problemi posturali

aumento del nervosismo

efficienza visiva ridotta ed errori più frequenti

Bus Linea 27/B fermata bellaria.

 

 

 

Tel 051 541428

Orario: 9.00 12.30 – 15.30 19.30

[email protected]  http://www.istitutotticovpc.com

contentmap_plugin