Tomassone

TomassoneVia Pier de Crescenzi, 12
40131 Bologna
Chiusura: Domenica e Lunedì

 Strumenti musicali

Sergio Tomassone, classe 1939, è il pilastro dell’ omonimo negozio di liuteria e vendita di chitarre, sito a  Bologna fin dal 1954.
Considerato il “guru della chitarra” in Italia, è conosciuto anche all’estero nelle principali fabbriche di chitarre per le sue diverse collaborazioni negli anni ’70 e ’80, oltre ad essere,da sempre il riparatore ufficiale delle principali marche mondiali.
Per la sua pluriennale collaborazione con riviste specializzate, è stato consacrato punto di riferimento per musicisti ed appassionati di ogni generazione.
Il negozio , trasferito nel 2004 dalla sua sede storica di Via Petroni , nella nuova struttura su tre piani a lato di All For Music ,  è universalmente riconosciuto come il primo e più importante punto vendita in Italia, specializzato solo in chitarre, bassi, amplificazione ed accessori per strumenti a corda, e può vantare un assortimento paragonato a quello dei più grossi megastores americani.
Il successo di questo “tempio” della chitarra, nasce da una lunga esperienza che il Maestro ha tramandato ai figli, Giampaolo e Davide , che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo commerciale.
Successo che  deriva da diversi fattori, quali la vasta disponibilità di prodotti, i prezzi contenuti, ma soprattutto l’ attenzione rivolta sia al professionista più esigente, sia al principiante alle prime armi.
Nel negozio, il profumo della tradizione che traspira dal laboratorio zeppo di strumenti in riparazione e dagli splendidi pezzi da collezione che fanno bella mostra nella showroom, si mescola all’ incessante susseguirsi di novità commerciali per tutte le tasche.

 

Tel 051 6490868

Orario: 10.00 - 19.30

http://www.tomassone.it

contentmap_plugin